Crea sito

“ISSalute”, il portale dell’Istituto Superiore della Sanità che aggiorna e smonta bufale e falsi miti

Oggigiorno al primo sintomo non ben identificato che affligge la nostra salute al posto di prediligere la visita e il parere specialistico del nostro medico tentiamo di racimolare informazioni su internet.

Proprio per “mettere a disposizione dei cittadini con un linguaggio semplice e comprensibile a tutti, indipendentemente dal grado di istruzione e competenza nelle materie tecnico-scientifiche, informazioni aggiornate, indipendenti e certificate sugli stili di vita, sull’alimentazione, sull’ambiente, sulle malattie e sui disturbi che provocano, sulle cause che le determinano e sulle cure disponibili” e “per sfatare molte bufale e falsi miti circolanti in tema di salute” è nato il portale ISSalute realizzato dall’Istituto Superiore di Sanità (ISS).

Il portale è suddiviso in quattro grandi sezioni: “La salute dalla A alla Z”, “Stili di vita e ambiente”, “Falsi miti e bufale” con contenuti realizzati da un comitato redazionale composto da ricercatori e tecnici dell’ISS e infine la sezione “News” curata dall’Agenzia Ansa.

ISSalute è su Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Redazione Ragguagliami

ABBIAMO IL VIZIO DI RACCONTARE COSE”. Lo facciamo in un contenitore web semplice, intuitivo e gratuito. Per informazioni, segnalazioni, collaborazioni ed invio materiali (foto, video, comunicati e articoli): [email protected] Responsabile: Angelo Portogallo.