Crea sito

Salute, “Chi non fuma sta una favola”

Il Ministero della Salute ha dato il via alla nuova campagna di comunicazione contro il tabagismo. Il messaggio chiaro “il fumo è la prima causa dei tumori!” è affidato nuovamente all’attore Nino Frassica nei panni, quest’anno, dello psicanalista di Grimilde -la matrigna di Biancaneve e del Lupo Cattivo di Cappuccetto Rosso. La campagna prevede la divulgazione di due spot televisivi (Rai, Rete 4, Canale 5 e Italia 1.) e di due spot radiofonici (RAI uno, RAI due e RAI tre, RTL102,5 –RDS 100% grandi successi – Radio Deejay – Radio 105 – Radio Italia Solo Musica Italiana).

 

I dati in Italia

Secondo l’Istituto superiore di sanità, nel 2017, i fumatori, in Italia, sono 11,7 milioni, vale a dire il 22,3% della popolazione. Tra questi è aumentato il numero delle donne, che da 4,6 milioni del 2016 sono salite a 5,7 milioni. Si tratta della differenza minima mai riscontrata tra fumatori uomini (23,9%) e donne (20,8%). Il 12,2% dei fumatori, inoltre, ha iniziato a fumare prima dei 15 anni.

 

Redazione Ragguagliami

ABBIAMO IL VIZIO DI RACCONTARE COSE”. Lo facciamo in un contenitore web semplice, intuitivo e gratuito. Per informazioni, segnalazioni, collaborazioni ed invio materiali (foto, video, comunicati e articoli): [email protected] Responsabile: Angelo Portogallo.